Nel primo pomeriggio di giovedì è stato chiuso al traffico l’ingresso alla Statale 36, direzione Milano, dalla Novedratese, all’altezza di Giussano. Novedratese chiusa in entrambe le direzioni. Intorno alle 14.30 si è, infatti, ribaltato un camioncino per il trasposto di bombole a gas, non pericolose. Ancora pochi i dettagli circa la dinamica dell’incidente, che ha coinvolto anche tre macchine. Tre i feriti lievi.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti subito gli agenti della Polizia locale di Giussano per i rilievi e per coordinare il traffico. E i vigili del fuoco per rimuovere le bombole, non incendiarie. Code sulla superstrada in direzione Milano e sulla provinciale .
Un’ora circa il tempo stimato per il ritorno della situazione alla normalità, il tempo di liberare la carreggiata con i mezzi idonei.
La scorsa settimana, venenrdì, un’autocisterna carica di carburanti si era rovesciata sulla Statale 36 sulla curva di Briosco in direzione nord. La superstrada era stata riaperta definitivamente nel tardo pomeriggio di lunedì 8 gennaio.