Brugherio, sequestro videopoker e multa da 5mila euro

Controlli della polizia locale in un locale pubblico, maxi sanzione al titolare. In un negozio etnico esposti prodotti senza etichette in italiano
La sede del corpo della polizia locale di Brugherio
La sede del corpo della polizia locale di Brugherio (Fabrizio Radaelli)

La polizia locale di Brugherio ha sequestrato un apparecchio videopoker in un locale pubblico e multato il gestore con una sanzione amministrativa da 5.000 euro, come previsto dalla normativa regionale: il blocco della macchinetta mangiasoldi è il frutto dei controlli effettuati venerdì 14 nell’ambito delle operazioni a contrasto della ludopatia nelle sale slot e negli esercizi della città in cui sono attivi i videopoker. L’apparecchio sequestrato, e già rimosso dall’azienda che lo aveva noleggiato, era in esubero rispetto a quelli consentiti.

Brugherio, controlli Polizia locale: irregolarità in un negozio etnico

Nella stessa serata, poco dopo le 22, gli agenti hanno riscontrato una serie di irregolarità in un negozio etnico del centro che è stato segnalato all’Ats per «appalesate carenze igieniche». I responsabili sono stati multati con 344 euro per aver esposto merce scaduta, con 3.444 euro per aver esposto prodotti privi di etichette scritte in italiano e con 450 euro per aver venduto birra oltre l’orario consentito dal regolamento comunale di polizia urbana.

La polizia locale, afferma il comandante Silverio Pavesi, proseguirà i controlli a tutela dei consumatori.