Briosco, minaccia i carabinieri: «Se mi sequestrate il coltello vi scanno, vi sparo nella testa»

Un uomo di 49 anni fermato a Briosco e trovato in possesso di un coltello ha minacciato i carabinieri della pattuglia: «Se me lo sequestrate vi faccio un macello, vi scanno, vi sparo nella testa».
Il coltello sequestrato a Briosco
Il coltello sequestrato a Briosco

“Vi scanno, vi sparo nella testa” sono le minacce che un uomo ha rivolto a una pattuglia dei carabinieri durante un controllo a Briosco, nella mattina di sabato 29 gennaio. I militari della stazione di Giussano hanno fermato un’auto con a bordo un 49enne di Catanzaro, in Calabria, risultato poi avere precedenti per armi, stupefacenti e reati contro la persona.

Erano le 8.30: durante il controllo i carabinieri hanno trovato un coltello a serramanico con una lama di 7,5 centimetri. La reazione dell’uomo sarebbe stata immediata: prima che gli uomini dell’Arma prendessero iniziativa, avrebbe iniziato ad assumere un atteggiamento aggressivo intimando di non sequestrare il coltello, fino a dire “se me lo sequestrate vi faccio un macello, vi scanno, vi sparo nella testa”.

I carabinieri, naturalmente, l’hanno sequestrato, procedendo poi con la denuncia dell’uomo a piede libero per minaccia contro un pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti a offendere.