Biassono, una 40enne a zigzag con l’auto offre denaro ai carabinieri per evitare l’alcoltest

Una quarantenne zigzaga alla guida, fermata dai carabinieri ha offerto loro del denaro per evitare accertamenti e li ha aggrediti
Un posto di blocco dell’Arma

Pur di evitare di sottoporsi all’alcotest dopo essere stata fermata a conclusione di un breve inseguimento, avrebbe cercato di corrompere i carabinieri offrendo loro del denaro. Poi, di fronte al loro netto rifiuto, li avrebbe aggrediti, scagliandosi contro e sferrando calci, e avrebbe pronunciato offese. A quel punto ai militari l’hanno tratta in arresto.

Biassono: donna barcollante fuori da un bar

E dire che, avendola notata, barcollante, all’esterno di un bar di Biassono, i carabinieri le avevano poco prima intimato di non mettersi alla guida, suggerendole di farsi venire a prendere da un familiare. Invece è stata sorpresa a guidare, “con andatura zigzagante dicono dall’Arma, nel tentativo di tornare a casa. I carabinieri le hanno intimato l’”alt” ma la donna, una quarantenne, ha tentato di darsi alla fuga.

Biassono: cerca di corrompere i carabinieri, donna arrestata

Quando è stata raggiunta, appena i militari le hanno preannunciato che avrebbero proceduto ad effettuare accertamenti finalizzati a verificare il livello di alcol nel sangue, la quarantenne avrebbe offerto loro 90 euro in contanti per evitare l’accertamento, poi l’aggressione. I militari della Compagnia di Monza, rimasti illesi, hanno quindi proceduto all’arresto per istigazione alla corruzione, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. Terminate le formalità di rito, è stata posta agli arresti domiciliari fino al giudizio direttissimo dove il Gip di Monza ha convalidato l’arresto. Le è stata ritirata la patente di guida mentre l’auto è stata affidata al marito.