Avis Limbiate, 65 anni e un nuovo monumento per celebrare la donazione

Avis Limbiate celebra i 65 anni di fondazione con la partecipazione anche delle Avis comunali limitrofe e l’inaugurazione di un nuovo monumento in città.
Avis Lmbiate
Avis Lmbiate

È stata una bellissima giornata all’insegna del valore della donazione: Avis Limbiate celebra i 65 anni di fondazione con la partecipazione anche delle Avis comunali limitrofe e l’inaugurazione di un nuovo monumento in città.

Avis Limbiate, 65 anni e un nuovo monumento per celebrare la donazione: la giornata speciale del 16 giugno

Domenica 16 giugno è stata contraddistinta da emozioni e da un cielo baciato dal sole a illuminare una autentica giornata di festa per gli avisini limbiatesi. Al termine della partecipazione alla messa, il corteo con le autorità, a cominciare dal sindaco Antonio Romeo, ha raggiunto piazza Solari per l’inaugurazione del monumento con lo stupore anche dei limbiatesi che si sono affacciati dalle case per ascoltare il discorso e ammirare l’opera. Sorto sulla rotatoria è caratterizzato da installazioni che  ricordano con dei messaggi i valori fondanti della donazione e di Avis.

Avis Limbiate, 65 anni e un nuovo monumento per celebrare la donazione: «Dal 1959 in città e così per sempre»

«Con oggi abbiamo festeggiato un grande traguardo e io spero che Avis ci sia per sempre anche in futuro, continuando questo percorso e passando il testimone – dichiara la presidente Erika Giammarinarodal 1959 siamo presenti a Limbiate e così per sempre».

Dalla rotonda di piazza Solari all’oratorio San Giorgio, dove si è tenuto il pranzo con quiz game e sono stati premiati i donatori con le benemerenze, riconoscimento che si dà agli avisini per le donazioni effettuate.
«C’è voluto molto tempo per organizzare questo evento, ma il tutto è andato per il meglio. Grazie soprattutto ai donatori che hanno partecipato e che vanno a donare regolarmente per far sì che il sangue non manchi mai agli ospedali. Loro sono Avis», rimarca la presidente.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.