Arcore, ubriachi a bastonate contro il bar: tre arresti e un ferito

Asserragliati all’interno di un bar per resistere alla furia di tre ubriachi lanciati con bastoni e tanta rabbia contro le porte. È successo ad Arcore, in via Gorizia, nelle prime ore della mattina di sabato. Tre arresti e un ferito.
Carabinieri
Carabinieri Redazione online

Asserragliati all’interno di un bar per resistere alla furia di tre ubriachi lanciati con bastoni e tanta rabbia contro le vetrate del locale. È successo ad Arcore, in via Gorizia, nelle prime ore della mattina di sabato. Contro ogni previsione la serata si è così conclusa con tre arresti, una donna ferita e danni.

Causa scatenante è stato l’invito del proprietario a lasciare il bar: era vicina l’ora di chiusura e il 41enne ha invitato i tre – tutti cittadini rumeni nati tra l’82 e il 91 – ad avvicinarsi all’uscita. Già ubriachi, non hanno gradito: l’hanno minacciato, hanno impugnato dei bastoni ritrovati nei paraggi e si sono messi a colpire le porte. Danneggiandole.

Il proprietario è stato aiutato da altri clienti ancora nel locale a tenere chiuse le porte ed è partita la chiamata alle forze dell’ordine. Arrivati sul posto i carabinieri si sono trasformati nel nuovo bersaglio degli ubriachi, che in breve sono stati disarmati e arrestati.

Per due di loro sono emersi precedenti per guida in stato d’ebbrezza e rapina. Sono stati arrestati dai militari della Compagnia di Monza per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, minacce e danneggiamento.

Una donna di 51 anni ha riportato ferite lacerocontuse alla mano ed alla caviglia destra, con una prognosi di 15 giorni.