Arcore, è morto l’avvocato Fabrizio Confalonieri: politico e presidente del Tennis club

È morto Fabrizio Confalonieri, politico arcorese e noto professionista. Lo ha trovato lunedì sera la moglie in casa, privo di vita, stroncato, sembra, da un arresto cardiaco. Era presidente del Tennis club.
Arcore Fabrizio Confalonieri
Arcore Fabrizio Confalonieri Valeria Pinoia

È morto Fabrizio Confalonieri, politico arcorese e noto professionista. Lo ha trovato lunedì sera la moglie in casa, privo di vita, stroncato, sembra, da un arresto cardiaco.

Confalonieri, avvocato 60enne, è stato a lungo presidente del consiglio comunale, sotto il governo Colombo e, prima, consigliere di maggioranza. Pacato, obiettivo e fermo nelle sue opinioni, ma capace anche di confronti molto aperti con gli avversari politici, è ricordato come un gentleman della politica locale.

Molto appassionato anche il suo impegno nello sport, come presidente del Tennis Club da tanti anni.
A caldo, l’assessore Roberto Mollica Bisci lo ricorda così : «Un vero democratico, un uomo che ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Comunale con autorevolezza e fermezza, come lui sapeva fare. Un uomo saggio, mite, un amico che sapeva guardare avanti anche nei momenti difficili. Ieri ci hai lasciato all’improvviso, siamo senza parole tutti, io, la giunta, i consiglieri, il Pd Arcorese e della Brianza, tutti gli Arcoresi dai quali eri stimato».