Agrate, incidente sul lavoro: si taglia la falange di un dito (e arriva l’elisoccorso)

Incidente sul lavoro in una ditta di imballaggi a Cascina Trivulzina a Omate, frazione di Agrate. Allertato anche l’elisoccorso. Un uomo di 46 anni, si è tagliato la falange di un dito della mano sinistra mentre stava lavorando su un macchinario per tagliare il legno.
Agrate Pesce imballaggi Omate infortunio sul lavoro
Agrate Pesce imballaggi Omate infortunio sul lavoro Michele Boni

Ha perso la falange di un dito della mano sinistra mentre stava tagliando del legno con un macchinario dotato di lama circolare. Lo sfortunato protagonista dell’incidente sul lavoro, che si è verificato giovedì 13 aprile poco dopo le 12.30 alla Pesce Imballaggi srl di Omate, è un 46enne residente ad Agrate.

L’uomo, che è anche titolare dell’azienda, stava operando su una macchina che viene utilizzata per tagliare il legno quando, per cause in via d’accertamento, si è tagliato la falange di un dito della mano sinistra. I colleghi hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto, alla cascina Trivulzina, è arrivata un’ ambulanza dei Volontari di Vimercate, un’automedica e l’elisoccorso (che però non è stato utilizzato). Verificate le condizioni del ferito, i sanitari l’hanno trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo.

Sul luogo dell’incidente anche gli genti della polizia locale che hanno allertato i tecnici dell’ATS per i rilievi del caso.