Tre autovetture bruciate e una quarta danneggiata questa notte ad Agrate Brianza in via Papa Giovanni 23, una traversa della centrale via Matteotti.
L’allarme è scattato ieri sera (martedì) poco dopo le 23.30 quando un residente dei condomini della zona ha allertato i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco di Vimercate. Purtroppo all’arrivo delle forze dell’ordine tre auto (una Fiat Punto, una Daewoo Nubira e una Nissan Micra) erano già state divorate dalle fiamme. Una quarta auto è stata solo lambita dalle fiamme perché il proprietario è arrivato in tempo a spostarla. In un primo momento sembrava assodato che qualcuno avesse dato fuoco alle vetture anche se non c’era nessuna traccia dei piromani. Successive verifiche da parte dei carabinieri porterebbero ad avvalorare la causa accidentale del rogo (corto circuito).
Tutte le vetture appartengono a residenti. Già anni fa un incendio aveva colpito le auto parcheggiate in quell’area mentre negli scorsi mesi si sono susseguiti tagli di gomme, vetri spaccati con successivo furto di oggetti dalle auto, danneggiamenti ai mezzi.
L’assessore agratese Alberto Ferretti ha confermato che da tempo i residenti della zona hanno chiesto l’installazione di telecamere di sicurezza, ipotesi al vaglio dell’amministrazione comunale.
(Modificato il 30 maggio)