Adottare a distanza con Enpa Open day domenica a Monza

Si chiama Progetto Famiglia a Distanza e l’Enpa lo promuove da sette anni. Domenica 15 settembre l’appuntamento è a Monza in via Buonarroti con il secondo Open day: dalle 15 alle 18.30, al canile al civico 52.
Enpa Monza
Enpa Monza archivio

Si chiama Progetto Famiglia a Distanza e l’Enpa lo promuove da sette anni. Domenica 15 settembre l’appuntamento è a Monza in via Buonarroti con il secondo Open day: dalle 15 alle 18.30, al canile al civico 52, sarà possibile informarsi o aderire all’iniziativa, adottando un animale a distanza. Un cane, un gatto, un coniglietto, uno degli ospiti della struttura: pony, cavalli, capre o pecore. I volontari saranno disponibili per spiegare le modalità di adozione e in che modo si svolgono le visite.

«Dal 2006, sono diverse centinaia le persone che, con un piccolo contributo mensile, hanno adottato “virtualmente” uno o più degli ospiti del rifugio di Monza. Molti di loro vengono regolarmente in canile a trovare il proprio “figlioccio”, mentre altri preferiscono semplicemente ricevere mensilmente notizie e foto del proprio prescelto», spiega l’Enpa presentando l’iniziativa. In caso di pioggia la giornata verrà rimandata a domenica 22 settembre.

Informazioni sul sito www.enpamonza.it.