Un sabato diverso e speciale per centinaia di visitatori accorsi alla prima edizione di “Albiate..non solo Notte Bianca” . Buona la prima, verrebbe da dire. La Consulta delle associazioni albiatesi, al timone della manifestazione patrocinata dal Comune ed andata in scena sabato 21 maggio, ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico.
Le vie e le piazze del centro si sono animate sin dal pomeriggio e fin dopo mezzanotte per rallegrare le ore piccole di moltissimi albiatesi, e non solo, accorsi per le strade a passeggiare, godersi la buona musica, fare shopping o visitare gli stand e i banchetti delle associazioni. Albiate si è riscoperta in una veste nuova, ma decisamente su misura: esibizioni di sport, balli, vetrine in festa, e poi tavolini dehors per cenare all’aperto, auto d’epoca in mostra, gonfiabili colorati per il divertimento dei più piccoli, sino all’area food e giochi.
Per non dimenticare i laboratori, l’esibizione del corpo musicale “Santa Cecilia” di Albiate in piazza della chiesa. L’evento ha richiamato in paese una folla divertita di giovani e famiglie: da piazza Conciliazione sino a via Trento, passando per vicolo San Fermo e la bella mostra di pittori, procedendo poi per piazza Cavour e via Marconi, passeggiando per via Italia e piazza della Solidarietà. Per “Albiate…e non solo Notte Bianca” si attende già il bis!