È stata una serata di Ferragosto drammatica quella passata da due ragazzi, lei 20 anni e lui di 24, protagonisti loro malgrado di un’incidente stradale sulla Valassina. L’auto sulla quale viaggiavano i due ragazzi, all’altezza dello svincolo di Verano Brianza, mentre stavano viaggiando in direzione di Lecco, è stata centrata da un’altra vettura, un’Audi, il cui guidatore è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato avere un valore alcolemico nel sangue ben oltre i limiti consentiti dalla legge.

L’incidente è avvenuto intorno alle 210.30: la piccola utilitaria con a bordo i due ventenni si è ribaltata, mentre l’Audi dello speronatore, uscito praticamente indenne dallo scontro, è uscita dallo scontro piuttosto ammaccata. A riportare le conseguenze più gravi (sono stati portati, comunque non in pericolo di vita, negli ospedali di Desio e al San Gerardo di Monza) sono stati i due che viaggiavano insieme: per estrarli dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco giunti sul posto da Seregno e Lissone.

Sul posto anche gli agenti della Polstrada di Seregno, le ambulanze di Seregno soccorso e Avis Meda, un’automedica e i tecnici dell’Anas provenienti da Bellano. L’intervento di questi ultimi si è reso necessario a causa del carburante perso dalle vetture e finito in strada: da qui la decisione di chiudere lo svincolo per Verano fino all’una di notte, quando la carreggiata è stata nuovamente resa sicura e transitabile. La Statale 36, invece, fino al termine delle operazione di recupero dei due giovani, è stata parzialmente chiusa al traffico: si viaggiava soltanto sulla corsia di sorpasso. Ora le indagini per ricostruire l’esatta dinamica sono affidate agli uomini della Polstrada di Seregno.
