Coronavirus: i dati del 10 maggio. A Monza solo 9 positivi in più. In regione però ci sono stati altri 62 morti e crescono i ricoverati in terapia intensiva

Bassa la crescita dei contagi in Brianza. Solo 9 positivi in più nella provincia di Monza, che raggiunge quota 5.055. I tamponi effettuati in Lombardia, secondo i dati resi noti dalla Regione, sono un po’ meno del solito stavolta, 7.369 .
dati 10
dati 10 Paolo Rossetti

Mai così bassa la crescita dei contagi in Brianza. Solo 9 positivi in più nella provincia di Monza, che raggiunge quota 5.055. I tamponi effettuati in Lombardia, secondo i dati resi noti dalla Regione, sono un po’ meno del solito stavolta, 7.369 . Ma il dato monzese è abbastanza basso per alimentare la speranza di debellare il coronavirus.

Coronavirus: i dati del 10 maggio. A Monza solo 9 positivi in più. In regione però ci sono stati altri 62 morti e crescono i ricoverati in terapia intensiva
I dati in Lombardia

In regione i positivi crescono di 282 (81.507 in totale), mentre i decessi sono aumentati , purtroppo, di 62 unità, arrivando a sfiorare il tetto dei 15mila morti (14.986). Anche i ricoverati sono diminuiti, ce ne sono 107 in meno.

L’unico dato in controtendenza è quello dei ricoverati in terapia intensiva. Ci sono 18 persone in più che hanno dovuto essere sottoposte a questo trattamento.