Con la zona gialla riaprono in presenza i Musei civici di Monza

Gli orari di apertura, per i primi giorni, saranno ridotti. Il sabato e la domenica il museo resterà chiuso. Da lunedì 8 febbraio resteranno aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
L’ingresso dei Musei civici di Monza
L’ingresso dei Musei civici di Monza Fabrizio Radaelli

Riaprono finalmente al pubblico i Musei civici di Monza. Da mercoledì 3 febbraio, la pinacoteca cittadina potrà essere di nuovo visitata in presenza. Un evento atteso da tempo e che si è potuto concretizzare a due giorni dall’ingresso ufficiale della Lombardia nella zona gialla.

Gli orari di apertura, per questi primi giorni, saranno ridotti. Si potrà accedere mercoledì 3 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; il 4 febbraio solo nel pomeriggio dalle 15 alle 18; venerdì 5 febbraio ancora dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il sabato e la domenica il museo resterà chiuso.

Da lunedì 8 febbraio i Musei civici cambieranno nuovamente orario e resteranno aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Anche per il prossimo fine settimana è prevista la chiusura il sabato e la domenica. Tutte le informazioni, gli orari di accesso e i costi e l’elenco dei laboratori online promossi per i più piccoli sono disponibili sul sito museicivicimonza.it

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.