Monza: San Fruttuoso inaugura la sala studio in via Tazzoli

Il quartiere San Fruttuoso a Monza festeggia l’apertura della sala studio: da mercoledì 5 maggio, allestita nel piano interrato del centro polifunzionale di via Tazzoli.
MONZA  via Tazzoli
MONZA via Tazzoli Fabrizio Radaelli

In attesa di avere (forse) una biblioteca e una piazza, il quartiere San Fruttuoso a Monza per il momento festeggia l’apertura della sala studio. Da mercoledì 5 maggio si inaugura al pubblico e apre agli studenti la sala allestita nel piano interrato del centro polifunzionale di via Tazzoli.

Si tratta della concretizzazione di un progetto avviato da un gruppo di giovani dell’oratorio, i Sanfru Planet, reso possibile grazie alla sottoscrizione di un patto di collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’aula studio sarà aperta il mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Sono state allestite diciassette postazioni per lo studio individuale (nel rispetto delle norme anti Covid e del distanziamento). Per accedere all’aula studio è necessario prenotare il proprio posto consultando il sito comune.monza.it, nella sezione “servizi” e “sale studio”. Oppure è possibile scaricare la app C’è posto. La prenotazione va effettuata il giorno prima di quando si desidera accedere alla sala studio.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.