Due ragazze morte assiderate sul Monte Rosa, l’appello alla prudenza del Soccorso Alpino: «Attenzione costante al meteo»

Video pubblicato sulla pagine Facebook del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. «Siamo ancora scossi per quanto accaduto la scorsa notte sul monte Rosa dove due escursioniste sono decedute a causa dell’ipotermia severa».
Un elicottero del soccorso alpino, in una immagine di archivio
Un elicottero del soccorso alpino, in una immagine di archivio

Attenzione alle condizioni meteorologiche, accertarsene costantemente, anche durante il tragitto perché potrebbero cambiare repentinamente, specie in montagna. È il consiglio principale che viene dato dal Soccorso alpino Valdostano, attraverso un video pubblicato sulla pagine Facebook del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico dopo il decesso di due alpiniste trentenni originarie della provincia di Verbania.

«Siamo ancora scossi per quanto accaduto la scorsa notte sul monte Rosa dove due escursioniste sono decedute a causa dell’ipotermia severa. Dal coordinatore del Soccorso Alpino della Valle d’Aosta, Paolo Comune, un appello alla prudenza per chi in questi giorni frequenta l’ambiente di media e alta montagna».

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.