Desio e Lissone: il problema dei cassoni gialli e dei rifiuti sparsi

Segnalazioni da Desio e Lissone per lo stesso disagio: l'uso dei punti per il recupero degli abiti usati per abbandonare ogni sorta di rifiuto.
Desio cassonetti gialli rifiuti
Desio cassonetti gialli rifiuti

Segnalazioni da Desio e Lissone per lo stesso disagio: l’uso dei punti per il recupero degli abiti usati per abbandonare ogni sorta di rifiuto.

Il persistere della situazione indecorosa del cassonetto giallo di raccolta abiti usati, ormai ricorrente – dicono da Desio La continua presenza dei rifiuti in questo stato (come vedete chiaramente dalle fotografie allegate) non fa altro che far sembrare l’area completamente degradata, arrecando peraltro un evidente e grave danno sia ai residenti che alle attività limitrofe“.

Sottolineata da Lissone la “situazione tragica della gestione dei cassonetti. Sporco ovunque, nel parcheggio di via Piermarini a due passi da dove giocano i bambini, all’angolo tra via dei Mille e via Dante. Solita burocrazia che impedisce di spostarli in piattaforma ecologica per cui dobbiamo tenerci il degrado”.

Lissone cassonetti gialli rifiuti
Lissone cassonetti gialli rifiuti

Desio e Lissone: il problema dei cassoni gialli e dei rifiuti sparsi, la domanda

E allora: “Non sarebbe ora di ripensare la presenza di questi punti di raccolta? In alcune città anche a noi molto vicine sono stati rimossi e posizionati all’interno delle aree ecologiche dove l’accesso deve essere per forza regolamentato“.

Il conferimento all’isola ecologica deve essere autorizzato in base alle normative vigenti.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.