Nuoto artistico: Sincro Seregno protagonista agli Italiani juniores e in Canada

Importanti risultati sono stati conquistati dalle atlete della società Sincro Seregno anche nei Campionati italiani juniores primaverili a Ostia.
Seregno nuoto artistico gruppo juniores Ostia 2025
Seregno nuoto artistico gruppo juniores Ostia 2025

Importanti risultati sono stati conquistati dalle atlete della società Sincro Seregno anche nei Campionati italiani juniores primaverili disputati a Ostia. Nelle finali delle gare individuali Lara Pollini si è classificata al terzo posto nel Solo Libero e al quarto negli Esercizi Obbligatori. Nella prova a squadre Sincro Seregno si è posizionata al sesto posto pur utilizzando numerose sincronette alle prime esperienze in una manifestazione nazionale. Inoltre il Duo libero con Chieregato e Pollini ha chiuso in 11° posizione e la squadra al nono nello Acrobatic Routine.

Seregno nuoto artistico Pollini Lara a Ostia 2025
Seregno nuoto artistico Pollini Lara a Ostia 2025

Nuoto artistico: Sincro Seregno, dodici formazioni oltre le griglie di qualificazione

Al Centro Federale – Polo Aquatico Frecciarossa di Ostia, nella prova finale a squadre alla quale erano state ammesse 12 formazioni che avevano superato le griglie di qualificazione, Seregno Sincro, ha conquistato il sesto posto con 242.7701 punti con la formazione composta da Greta Battista, Emma Brandolini, Olivia Busi, Giada Chieregato, Alice Garraffo, Lara Pollini, Sofia Trantino, Alice Zadek, Giada Galimberti, Martina Pizio, Emma Caldara, Rebecca Prina. Il titolo nazionale è stato vinto dal team Città Sport Vicenza con 279.1528 punti. Inoltre nella finale “Acrobatic Routine” vinta da Montebelluna Nuoto, Sincro Seregno ha conquistato il nono posto.

Nuoto artistico: Sincro Seregno, il Solo libero di Lara Pollini

Nelle gare individuali di Ostia, nel “Solo Libero” Lara Pollini si è posizionate al terzo posto con 211.1448 punti (titolo vinto da Ginevra Marchetti della Rari Nantes Savona dove è operativa Federica Sala di Lesmo che per diverse stagioni ha indossato il body di Sincro Seregno) con 218.6738 punti. Nella prova “Duo Libero” la formazione di Sincro Seregno (G. Chieregato, L. Pollini) si è classificata undicesima e negli Obbligatori L. Pollini, M. Pizio, G. Battista si sono posizionate nell’ordine, al quarto, 15° e 27° posto.

Nuoto artistico: Sincro Seregno, Caterina Cucco in Coppa del Mondo

Un’altra, importante notizia per la società presieduta da Virginia Ratti arriva dal Canada: nella terza tappa di Coppa del mondo a Markham, l’Italia con la talentuosa Caterina Cucco riserva, ha conquistato il primo posto nel Team Acrobatic con ampio vantaggio sulle nazionali di Spagna e Francia.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).