Positiva partecipazione di molti operatori di polizia e personale civile della Questura di Monza e della Brianza all’evento “Donazione di Primavera – Donatorinati”, con la presenza di una autoemoteca Avis, che oltre a trasmettere l’importanza della cultura del dono ha celebrato anche la nascita della sezione di Monza e Brianza di Donatorinati, presieduta dal poliziotto della Questura monzese Marco Caponi.
Monza: poliziotti e personale donano sangue in Questura, presenti il questore e il direttore di Ats
Presenti anche il questore Salvatore Barilaro, coinvolto concretamente in una donazione di sangue, e il direttore generale di Ats Brianza Michele Brait per l’avvio di una collaborazione per diffondere la cultura della donazione.
Ringraziamenti all’associazione e Avis per la sinergia che ha consentito la realizzazione dell’iniziativa andata in scena venerdì 11 aprile e inserita nell’ambito delle iniziative del 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Monza: poliziotti e personale donano sangue in Questura, «importante la sinergia istituzioni/volontariato»
«Donare il sangue salva la vita – afferma il presidente Caponi – e sono certo che un esempio così forte verrà seguito anche dai giovani e dal generoso popolo di questa cittadina».
«Donare sangue è vita e di straordinaria importanza è la sinergia Istituzioni/Volontariato. Vogliamo essere riferimento ed esempio, affinché le nuove generazioni possano apprezzare la vita. Continua il “nostro” Esserci Sempre che unisce Polizia e Vigili del Fuoco e fa rete con la società civile», conferma il presidente DonatoriNati Lombardia, Gianluca Cioè.