Due brianzoli nel direttivo di Azione cattolica ambrosiana

L’Azione cattolica ambrosiana ha rinnovato i vertici del consiglio diocesano. Nel direttivo anche due brianzoli.
Comunità volontariato - Image by freepik
Comunità volontariato – Image by freepik

L’Azione cattolica ambrosiana ha rinnovato i vertici del consiglio diocesano. Nel direttivo anche due brianzoli. Si tratta della vicepresidente responsabile del settore adulti, Maria Malacrida e Silvia Lunardi, nominata amministratore.

Due brianzoli nel direttivo di Azione cattolica ambrosiana: Maria Malacrida di Sovico e Silvia Lunardi di Bovisio

Malacrida, 52 anni, insegnante, residente a Sovico è sposata e madre di quattro figli. Mentre Lunardi, 64 anni, è impiegata, madre di quattro figli e già nonna, e abita a Bovisio Masciago.
Alla guida dell’Azione cattolica resta Gianni Borsa, 59 anni, giornalista di Legnano, confermato presidente dall’arcivescovo Mario Delpini durante l’assemblea del 18 febbraio.

Accanto a Malacrida anche Tommaso Ajroldi, 58 anni, milanese imprenditore sposato e padre di due figli. Vicepresidenti responsabili del settore giovani sono Giorgia Beretta, 24 anni ricercatrice di Bussero e Samuele Ricci, 21 anni studente di Cinisello Balsamo.

Due brianzoli nel direttivo di Azione cattolica ambrosiana, i nomi del settore ragazzi

Per il settore ragazzi i responsabili nominati sono Giorgia Marsano, 20 anni di Milano, studentessa, e Vito Lunardo, 56 anni di Saronno, padre di tre figlie. A Giancarlo Melzi, 66 anni, pensionato di Cernusco sul Naviglio è stato affidato l’incarico di segretario. Della presidenza diocesana, per nomina arcivescovile, fanno parte anche l’assistente generale e del settore adulti, don Cristiano Passoni e l’assistente del settore giovani e dell’Acr, don Fabio Riva.

L’Azione cattolica, presente nelle parrocchie e a livello decanale anche a Monza, propone iniziative e percorsi di formazione rivolti a tutte le fasce d’età, dai bambini ai ragazzi e gli adulti fino agli anziani.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.