Seveso, lavori rete gas e acqua: via San Carlo chiusa alle auto fino al 18 febbraio, esclusi residenti

Fino al 18 febbraio, nel tratto compreso tra piazza Seminario e via Maderna, sarà completamente interdetta alla circolazione veicolare
Via San Carlo a Seveso

A Seveso si muove il cantiere sulla via San Carlo e inizia a rendere un po’ più problematica la viabilità della zona. Anche se annunciato da tempo e cominciato all’inizio del mese di dicembre, il cantiere entra ora in una fase più delicata, quella della chiusura esclusiva della strada, eccezion fatta per gli accessi residenziali. Da inizio settimana e sino al 18 febbraio, per lavori alla rete gas e acqua, via San Carlo, nel tratto compreso tra piazza Seminario e via Maderna, sarà completamente interdetta alla circolazione veicolare.

Lavori a Seveso in via San Carlo: passi carrai delle scuole Frassati accessibili

Nella nota dell’amministrazione comunale si spiega che: «È comunque garantito l’accesso alle proprietà ed ai passi carrai delle scuole Frassati», ma sono evidenziate anche le contromisure per rispondere all’evidente disagio viabilistico creato al traffico. «Al fine di agevolare lo spostamento in autovettura nella zona e di diminuire i disagi, nello stesso periodo sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Vignazzola nel tratto compreso tra le via Carducci e San Carlo. Allo stesso modo è previsto un percorso alternativo di collegamento tra via Borromeo e via San Carlo verso Meda, secondo il seguente itinerario: da via Borromeo, percorrendo le vie Toti e Maderna è possibile raggiungere via Rossini e quindi via San Carlo verso Meda».

Via San Carlo di Seveso sarà completamente riqualificata

Le operazioni sono state concordate tra Brianzacque, società che si occupa del progetto di rifacimento delle condutture fognarie di via San Carlo, ed il comando di Polizia Locale che mette a disposizione il numero 0362506992 per informazioni e chiarimenti. L’attuale viabilità è di fatto una prova di quanto avverrà una volta ultimati i lavori lungo la via San Carlo. Perché attualmente l’opera prevede un intervento sui sottoservizi, ma a seguire l’amministrazione comunale provvederà al rifacimento della direttrice al confine con Meda anche in superficie, predisponendo un senso unico di marcia in entrata da piazza Seminario.

Via San Carlo di Seveso, il futuro senso unico fa discutere

Mentre il doppio senso su via Vignazzola piace, il futuro senso unico su via San Carlo è più discusso in città. Sempre in tema lavori pubblici si sono conclusi tra giovedì e venerdì i lavori di rifacimento della linea fognaria in corso Garibaldi all’incrocio con via Tiziano. È intervenuta anche in questo caso Brianzacque che ha lavorato con dei saggi sul marciapiede ed ha limitato al massimo i disagi creati dalla presenza del cantiere. Originariamente era previsto un senso unico alternato di marcia per parecchie ore, ma alla fine l’opera si è conclusa senza stravolgere la viabilità di un punto del territorio già sensibile al traffico veicolare.