Ai laghi Verdi di Inverigo, organizzata dalla società di pesca sportiva La Seregnese, di cui è presidente Vittorio Arienti, ha organizzato la terza edizione del memorial “Luciano Dell’Orto” di pesca al colpo. In gara 45 pescatori di diverse società brianzole.
Dopo quattro ore di gara a scrivere il suo nome nell’albo d’oro è stato Roberto Toppi (società Albiatese) con 19 chili di pescato; al posto d’onore Angelo Saino della Traghetto di Imbersago con 16,850 chili, al terzo posto Diego Galanti de La Seregnese con 10,790 chili. La premiazione è avvenuta sul campo di gara ad opera del figlio di Luciano Dell’Orto, Andrea, coadiuvato dalla moglie Erica. Ai primi tre classificati sono toccate artistiche targhe e premi in natura. Tutti hanno ringraziato per l’ottima organizzazione e la riuscita dell’evento che mancava da due anni.

La targa speciale del Coni
Nel salone d’onore del Coni, a Milano, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, del segretario generale Roberto Fabbricini e di Fernando Landonio, componente della consulta regionale di pesca, alla società di pesca sportiva “La Seregnese” è stata conferita una speciale targa per i 70 anni di ininterrotta affiliazione. Per indisposizione il presidente de “ La Seregnese”, Vittorio Arienti, non ha potuto ritirare la targa sulla quale era incisa la motivazione: ”Per la stima, grazie all’attività sociale, motivo di orgoglio per la sezione”.
La Seregnese, è la società di pesca sportiva più longeva della città e sempre in attività che conta una cinquantina di iscritti.