Monza – Il Vero Volley vince la sfida per la conquista della seconda piazza in classifica: la Simeonato Volley è battuta e superata. La partita, fin dall’inizio, ha tutte le caratteristiche di una sfida al vertice: equilibrio e grande rispetto reciproco. La situazione del punteggio, infatti, resta equilibrata fino alla fine quando il Vero Volley piazza un break sul 22 pari arrivando al set point chiuso da un ottimo colpo di Nicolai (23-25).
Nel secondo set la partita vede diversi cambi di fronte, ma i monzesi mettono dietro gli avversari con un parziale di 5-0 quando si era sul 16-15. Non è difficile, così, chiudere la contesa con il punteggio di 21-25. I due set vinti danno una certa sicurezza agli uomini di Fumagalli, così anche il terzo set viene gestito dalla squadra ospite che alla fine vince con il punteggio di 20-25.
Sabato i monzesi incontreranno la Capacitas Alisea (all’Elisa Sala alle 18), ultima in classifica, anche in questo caso l’attenzione va mantenuta alta per evitare brutti scivoloni.
Simeonato Silvolley – Vero Volley Monza 0-3
Vero Volley Monza: Angelov 11, Vajra 6, Daolio 10, Cauteruccio (L), Nicolai (K) 9, Robbiati 10, Ravasi 3, Di Felice, Rossi ne, Vecchiato ne, Gaviraghi ne, Reggio ne. All: Marco Fumagalli
Parziali: 23-25, 21-25, 20-25