Nando Dalla Chiesa, col suo libro,apre il mese desiano della legalità

A Desio si celebra il mese della legalità. Primo appuntamento venerdì 3 febbraio. Alle 21, in sala Pertini (palazzo comunale), Nando Dalla Chiesa presenterà il suo libro "La convergenza. Mafia e politica nella Seconda Repubblica".
Nando Dalla Chiesa, col suo libro,apre il mese desiano della legalità

Desio – Dopo il mese della memoria, arriva quello della legalità. Diverse le iniziative promosse sul tema, per il mese di febbraio, dall’assessorato alla cultura. Si comincia venerdì prossimo 3 febbraio. Alle 21, in sala Pertini (palazzo comunale) interverrà Nando Dalla Chiesa, figlio del generale Dalla Chiesa, professore di sociologia della criminalità organizzata e presidente onorario dell’associazione Libera, per presentare il suo libro “La convergenza. Mafia e politica nella Seconda Repubblica”.

La serata sarà così un’occasione per discutere di mafia e delle sue infiltrazioni nella politica. Un tema sempre “caldo” in una città come Desio, coinvolta nella maxi operazione antindrangheta Infinito, perché ritenuta sede di uno dei clan sgominati dai carabinieri. Il calendario di “Culturando” prosegue poi con altri appuntamenti dedicati alla legalità.

 Il 9 febbraio alle 21 è in programma lo spettacolo, “Aut-In viaggio con Peppino Impastato” messo in scena dalla compagnia “Linguaggi creativi” nel salone della parrocchia di San Giovanni Battista. E’ uno spettacolo dedicato al giovane siciliano simbolo della lotta alla mafia, ucciso il 9 maggio 1978.
Paola Farina