Brugherio – La polizia locale di Brugherio ha trovato e sequestrato quattro chili di eroina. Una partita di droga che sul mercato avrebbe fruttato due milioni di euro. Lo ha dichiarato il comandante dei vigili Pierangelo Villa lunedì mattina, in conferenza stampa. Tutto è partito dalla segnalazione di un passante che ha notato un uomo mentre si liberava di un sacchetto, in un luogo all’aperto. L’uomo ha pensato si trattasse di abbandono abusivo di rifiuti e ha avvisato la polizia locale.
Gli agenti sono arrivati sul posto e dalla busta di carta sono spuntati otto panetti sottovuoto, ciascuno del peso di mezzo chilo circa. I sospetti sono stati confermati dalle analisi del nucleo di polizia scientifica della polizia locale di Milano: si tratta di eroina e anche di buona qualità.
La convinzione dei vigili di Brugherio è che il pacchetto sia stato piazzato in attesa di essere ritirato dall’acquirente. Le indagini sono ancora in corso e proprio per questo dal comando di via Quarto non sono trapelate informazioni sull’esatto luogo del ritrovamento.
Valeria Pinoia