Voto comunale a Monza:scendono in campo le donne

Anna Martinetti per Udc e Api e Anna Maria Mancuso di Monza Futura hanno annunciato ufficialmente la loro candidatura in vista della consultazione amministrativa
Voto comunale a Monza:scendono in campo le donne

MONZA – Elezioni sempre più al femminile. Anna Martinetti di «Una Monza per tutti» e Anna Maria Mancuso per «Monza Futura – Insieme per Monza» sono le ultime due arrivate nell’agone degli aspiranti sindaco in vista delle amministrative di maggio.
 La Martinetti, dirigente della media Confalonieri, è la candidata della lista che comprende anche Udc e Api. Volto nuovo della politica, la Martinetti è già calata nel suo ruolo: «Il disagio della città – ha affermato nell’intervista rilasciata a Il Cittadino in edicola da giovedì 8 marzo  – è tale che basta poco per migliorare la situazione. A breve completeremo il nostro programma: tra le nostre priorità figureranno i problemi delle donne, dei giovani, della scuola».
 Anna Maria Mancuso, invece, si è presentata questa mattina e sarà alla guida di una lista civica che fa riferimento al partito di Fini. Ma non ci sarà il simbolo visto che nell’alleanza è confluita anche Insieme Per Monza. «Una sola lista che raccoglie due esperienze – ha detto – Se avessimo voluto il potere, saremmo rimasti nel Pdl. Ma abbiamo scelto di stare dalla parte della gente». E su un eventuale ballottaggio affonda: «Non potremmo mai stare con chi vota questo PGT e cementifica Monza. Ma potremmo anche non prendere le parti di nessuno». Alla presentazione c’era anche Giampietro Mosca di Insieme che veniva indicato alla vigilia come il possibile candidato. Ma l’interessato ha chiarito di aver rinunciato per ragioni personali e di aver chiesto alla Mancuso di candidarsi.