Solaro – E’ stato un giovane carabiniere in borghese a notare una ladra che usciva da un condominio. E grazie al suo intuito la donna è stata arrestata per il furto, mentre i gioielli che aveva appena rubato sono stati restituiti alla legittima proprietaria. E’ successo in via San Quirico. In manette è finta una 32enne disoccupata, italiana, residente a Limbiate. Il militare l’ha vista uscire con fare sospetto dal palazzo.
Erano circa le 11.30. Il giovane carabiniere, che era in borghese, ha riconosciuto la donna, dato che è già nota alle forze dell’ordine. E si è subito chiesto che cosa ci facesse da quelle parti, sospettando che avesse compiuto qualcosa di illecito e ha chiamato rinforzi. Perquisita, con sé aveva un sacchetto e dentro c’erano un portafoglio e diversi gioielli in oro appena rubati da un uno degli appartamenti del condominio da cui era stata vista uscire.
La proprietaria dell’appartamento non era in casa, ma aveva dimenticato la porta aperta. Per la ladra è stato un gioco da ragazzi, ma sulla sua strada ha incontrato il militare.
P.F.