Un don Gallo shock a Solaro:«Ladri in Vaticano e Parlamento»

Tre ore in compagnia di don Andrea Gallo per parlare di politica, di religione e di Italia. Invitato dal neocostituito gruppo di Sinistra ecologia e libertà di Solaro, il celebre sacerdote genovese ha intrattenuto venerdì sera il numeroso pubblico, oltre 400 le persone

Solaro – Tre ore in compagnia di don Andrea Gallo per parlare di politica, di religione e di Italia. Invitato dal neocostituito gruppo di Sinistra ecologia e libertà di Solaro, il celebre sacerdote genovese ha intrattenuto venerdì sera il numeroso pubblico, oltre 400 le persone assiepate nel cortiletto della villa comunale, sui temi contenuti nella sua ultima pubblicazione: «Di sana e robusta costituzione».

“Siate generosi con le offerte per la comunità di San Benedetto, non fate come noi genovesi. E poi ci pensa già Monti a toglierci tutto quello che abbiamo. I veri ladri non sono i detenuti che aiutiamo nelle carceri, i veri ladri stanno a Roma: in Parlamento ed al Vaticano”. Per la sezione locale di Sel si tratta della prima uscita pubblica, “Solo la prima di tante” – tengono a sottolineare. “Puntiamo a diventare una nuova realtà della sinistra locale, un punto di riferimento per giovani e meno giovani che si riconoscono nei valori di una sinistra moderna”. Il coordinatore pro tempore è Davide Mapelli, già presidente della biblioteca.