Solaro – Sta bene Ali Bahdiyar Korurer, l’undicenne turco scomparso da Solaro venerdì pomeriggio. Dopo ore di ricerche, il ragazzino è stato ritrovato . Si trovava a Milano. Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, che dopo la denuncia dei genitori hanno avviato le ricerche, Alì ieri pomeriggio è uscito di casa, dall’appartamento dei parenti, in via Mascagni 16, dove era i visita, perché voleva raggiungere i famigliari che erano andati al supermercato. Ma si è perso, probabilmente perché non essendo di Solaro non conosce la città.
Ha iniziato quindi a vagare e si è trovato a Saronno. Da qui ha preso un treno ed è finito a Milano, dove abita con la famiglia. Ha quindi raggiunto la casa dei genitori ma non ha trovato nessuno perché tutti erano fuori a cercarlo. Stamattina ha incontrato un amico, che ha saputo della vicenda e ha subito chiamato i carabinieri. I militari della compagnia di Desio lo hanno quindi raggiunto, lo hanno portato in caserma e poi lo hanno riconsegnato ai genitori.
Ha dunque un lieto fine la vicenda che tra ieri sera e oggi ha tenuto col fiato sospeso la famiglia dell’undicenne. Il ragazzino insieme ai genitori ieri pomeriggio era andato a Solaro, in visita ai parenti. Poi tutti, tranne lui, erano usciti di casa per andare a fare la spesa. Quando sono rientrati, non hanno più trovato Alì. E’ quindi scattato l’allarme, con la denuncia ai carabinieri e l’avvio delle ricerche.