Monza, pane e nutella per tuttiIl 27 ottobre open day al Cittadino

E venne il giorno. Sabato 27 ottobre ci sarà la festa del Cittadino. Una giornata di porte aperte (dalle 11 alle 18, nella sede di Via Longhi 3, a Monza) con un pomeriggio di animazione dedicato alle famiglie, ma con invito rivolto a chiunque. Dalle 14 visita alla redazione, agli studi tv. E pane e nutella per tutti.
Monza, pane e nutella per tuttiIl 27 ottobre open day al Cittadino

Monza – E venne il giorno. Sabato 27 ottobre ci sarà la festa del Cittadino. Una giornata di porte aperte (dalle 11 alle 18, nella sede di Via Longhi 3, a Monza) con un pomeriggio di animazione dedicato in particolare alle famiglie e ai bambini, ma con invito rivolto a chiunque. Dalle 14 infatti, al piano terra, il salone Talamoni si trasformerà in una vero spazio divertimenti, con i giochi organizzati dai ragazzi con esperienza Scout e pane e nutella (oltre alle bibite) offerti a tutti. Gratis.
Tanto per non sbagliare, perché il Cittadino è la casa di tutti i monzesi e quando si è ospiti in una casa la prima cosa che ci hanno insegnato è offrire qualcosa, far sentire accolto chi entra. In più, sarà l’occasione per visitare la redazione e anche gli spazi della televisione, di quella MonzaBrianzaTv nata oltre un anno fa come costola del giornale e ora cresciuta e conosciuta in tutte le case brianzole. Ad accogliervi ci saranno i giornalisti, ma sarà un incontro informale, un semplice salutarsi, conoscersi, scambiare quattro chiacchiere e, perché no, una stretta di mano. E non importa se le previsioni indicano che ci sarà brutto tempo. La sede del Cittadino è al coperto e il salone pure, per cui il meteo non sarà un ostacolo, tutt’altro.

In un primo momento volevamo anche offrire le castagne, ma abbiamo saputo che a meno di cento metri dalla redazione, in piazza Trento e Trieste, ci sono già gli alpini monzesi che preparano le caldarroste e non volendo far loro concorrenza sleale preferiamo rimandare le castagne ad un prossimo appuntamento. E tra due settimane, dal 7 al 10 novembre, sempre al Cittadino leggeremo insieme a voi I promessi Sposi. Le prenotazioni (l.losa@ilcittadino.it o a.colombo@ilcittadinomb.it) sono aperte: affrettatevi.