Brugherio – Un fattorino amante della cultura: può essere, ma meglio verificare. In realtà R.G., brugherese di 24 anni, da qualche tempo era diventato un assiduo frequentatore della bibllioteca civica per un altro motivo, spacciare droga. I carabinieri l’hanno tenuto d’occhio per giorni finchè l’hanno colto in flagrante mentre cedeva 1,27 grammi di marijuana a un 20enne di Brugherio, segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto lunedì mattina proprio nei locali della biblioteca di via TItalia 27. R.G. è accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Da qualche giorno i militari avevano notato lo strano viavai di di giovani che entravano e qualche minuto dopo uscivano dalla biblioteca.
Lunedì è scattato il blitz: nella borsa porta computer del fattorino hanno trovato altri 48 grammi di marijuana, 50 euro in contanti probabile provento dello spaccio e un bilancino di precisione. Lo spacciatore è stato processato per direttissima e e condannato a un anno e mesi 6 con pena sospesa in quanto incensurato.