Seregno, rapina alla banca IntesaVia con 200 euro, caccia all’uomo

I carabinieri della stazione di Seregno stanno dando la caccia all'uomo di circa 50 anni che venerdì, attorno alle 13.30, pochi istanti prima della pausa per il pranzo, ha messo a segno una rapina nella filiale dell'Intesa San Paolo di via Sanzio. L'autore del blitz è un italiano.
Seregno, rapina alla banca IntesaVia con 200 euro, caccia all’uomo

Seregno – I carabinieri della stazione di Seregno stanno dando la caccia all’uomo di circa 50 anni che venerdì, attorno alle 13.30, pochi istanti prima della pausa per il pranzo, ha messo a segno una rapina nella filiale dell’Intesa San Paolo di via Sanzio. L’autore del blitz, un italiano, è penetrato nell’istituto di credito con una pistola probabilmente giocattolo in mano, sotto la minaccia della quale ha costretto un dipendente a consegnargli il denaro che aveva a disposizione in quel momento, pari a 200 euro.

Il cassiere, per evitare guai maggiori, ha immediatamente ottemperato alla richiesta. Incassati i soldi, il rapinatore si è dileguato, fuggendo a piedi in direzione di via Dante. La scena è stata ripresa per intero dalle telecamere interne per la videosorveglianza, circostanza che dovrebbe facilitare oltremisura il compito degli investigatori, considerato che il cinquantenne, forse non un professionista del crimine, ha agito a volto scoperto. L’attività lavorativa non ha risentito dell’accaduto.
Paolo Colzani