Rapinavano tra Milano e la Brianza Due arresti, uno abita a Carate

Rapinavano supermercati e negozi tra la Brianza e l’hinterland nordest di Milano, usando una pistola giocattolo senza il tappo rosso. In manette è finito anche un uomo che risiede a Carate Brianza.
Gli arresti sono stati effettuati dai carabinieri
Gli arresti sono stati effettuati dai carabinieri

Rapinavano supermercati e negozi tra la Brianza e l’hinterland nordest di Milano, usando una pistola giocattolo senza il tappo rosso. Con questa accusa Vittorio Parisi, nato a Palermo nel 1979, e Giandaniele Notarbartolo, nato a Napoli nel ’63 e residente a Carate Brianza, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.

Le indagini dei militari avrebbero consentito di provare che i due hanno commesso una lunga serie di rapine. Tra gli obiettivi recenti, il supermarket Dico di via Giotto a Monza (22 ottobre, 400 euro); il supermercato In’s di via Guareschi a Lissone (28 ottobre, 900 euro); la farmacia Gorni di via Lincoln a Cinisello Balsamo (31 ottobre, mille euro); il supermarket Il Gigante di via Monti a Sesto San Giovanni (5 novembre, 2mila euro).

I rapinatori avevano unito le forze nel settembre scorso, dopo che uno dei due era uscito di prigione, dove aveva scontato una condanna per un’altra serie di rapine. I dettagli verranno forniti in una conferenza stampa che si terrà alle 12 nella sala stampa del Comando provinciale dei carabinieri di Milano.