Un limbiatese di 54 anni è stato arrestato lunedì dagli agenti della squadra mobile di Varese con la pesante accusa di atti sessuali su minori. Responsabile di varie strutture di accoglienza per cani e gatti del territorio, l’uomo, nel corso della sua attività di volontariato sarebbe venuto in contatto con numerose adolescenti anche infra quattordicenni dei quali sarebbe riuscito a conquistare la fiducia fino ad abusarne.
Secondo gli investigatori sarebbe arrivato a compiere veri e propri atti sessuali anche con l’utilizzo di materiale pedo-pornografico che mostrava alle sue vittime. Per attirare a sè le giovanissime ”prede”, almeno quattro, tutti maschi, spesso appartenenti a famiglie con difficoltà economiche, avrebbe fatto loro una serie di regali molto costosi:capi di abbigliamento firmati, ma anche computer e moto. Persino promesse di lavoro.
É stato tratto in arresto dagli agenti, coordinati dalla procura di Milano, all’aeroporto della Malpensa dove stava rientrando dopo 2 settimane di vacanza in Tunisia con una delle sue presunte vittime e la madre del ragazzo.