Bambina di 9 anni investita a Carate: ricoverata al San Gerardo di Monza

Una bambina di 9 anni è stata investita da un’auto venerdì attorno alle 19 in via Donizetti, a Carate Brianza. È stata ricoverata in codice giallo (media gravità) all’ospedale San Gerardo. Sull’accaduto indagano i carabinieri.
Il pronto soccorso del San Gerardo
Il pronto soccorso del San Gerardo Fabrizio Radaelli

Una bambina di 9 anni è stata investita da un’auto venerdì attorno alle 19 in via Donizetti, a Carate Brianza. Un incidente che ha fatto inizialmente temere il peggio: i mezzi di soccorso, un’ambulanza e un’automedica, sono giunti sul posto in codice rosso. Poi, fortunatamente, le condizioni della bambina sono apparse meno gravi ma è comunque stata ricoverata in codice giallo (media gravità) all’ospedale San Gerardo. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Un altro investimento pedone, questa volta una ragazza di 24 anni, è accaduto sempre venerdì sera attorno alle 20 in via Turati, a Monza. Soccorsa, è stata trasportata in codice verde al Policlinico. I rilievi sono a cura della polizia locale. Un incidente che ha visto coinvolta una 16enne in sella a uno scooter e una 38enne in auto è accaduto in corso Matteotti, a Seregno. La ragazza è stata precauzionalmente trasferita in codice verde all’ospedale di Carate.