Un monzese sbarca nel grande basket. Niccolò De Vico, 2 metri per 96 chili, nativo della città di Teodolinda ma in forza dal 2009 all’Angelico Biella, giocherà, dopo l’esperienza in A2 che quest’anno lo ha visto protagonista di prestazioni di tutto rispetto (15.2 punti nei play off con 32 di impiego), nella massima serie. Lo farà con la maglia della Pallacanestro Reggiana che quest’anno cambierà volto alla squadra dopo un anno di sofferenza e infortuni.
«Il primo tassello della squadra che affronterà la prossima stagione è un ragazzo italiano che sta entrando nel pieno della sua maturità sportiva dopo due stagioni di ottimo livello in A2 e l’esperienza in una coppa europea – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – abbiamo scelto De Vico perché pensiamo sia arrivato per lui il momento giusto per fare questo salto di categoria; Niccolò ha voluto fortemente la Pallacanestro Reggiana e già all’età di 22 anni è stato insignito dei gradi di capitano a Biella, pensiamo quindi che il suo profilo possa sposare perfettamente con la filosofia di Pallacanestro Reggiana».
«In primis ci tengo a ringraziare l’Angelico e la città di Biella perché mi hanno adottato quando ancora ero un bimbo – queste le prime parole di Niccolò De Vico al sito della Pallacanestro Reggiana– Se oggi mi trovo a firmare con un Club così blasonato come la Pallacanestro Reggiana è anche merito loro. Sono totalmente entusiasta e felice di questa nuova avventura, non vedo l’ora di iniziare; ho tanti amici ed ex compagni che hanno giocato a Reggio e mi hanno sempre parlato benissimo della società. I risultati di questo Club sono scritti nella storia del basket italiano quindi il sentimento che oggi vorrei esprimere è proprio la mia gioia più completa e la mia voglia di partire per dare il mio contributo».