Marilena, scomparsa nel nulla dal 30 luglio: le amiche la aspettano al Carrefour di Limbiate

«Ci troviamo lunedì 4 settembre, alle dieci del mattino al Carrefour di Limbiate»: è l’appello lanciato su Facebook da alcune promoter lombarde, colleghe di Marilena Rosa Re, originaria di Garbagnate Milanese e residente a Castellanza scomparsa misteriosamente lo scorso 30 luglio.
Due immagini di Marilena Re
Due immagini di Marilena Re

«Ci troviamo lunedì 4 settembre, alle dieci del mattino al Carrefour di Limbiate»: è l’appello lanciato su Facebook da alcune promoter lombarde, colleghe di Marilena Rosa Re, 58 anni, originaria di Garbagnate Milanese e residente a Castellanza scomparsa misteriosamente lo scorso 30 luglio.

«Marilena siamo qua» è il titolo dell’evento creato dalle promoter, circa 260, che si sono riunite in gruppo su Facebook («Marilena dove sei») per tentare di ritrovare la loro amica. «Vogliamo trovarla, capire che cosa le sia accaduto. Chi sa parli, chi ha raccolto le sue confidenze ci aiuti a ritrovarla»: così in tanti messaggi le tante persone con cui Marilena Re lavorava nei centri commerciali al confine tra la provincia di Varese e quella di Monza.

Sulla scomparsa indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura di Busto Arsizio. A segnalare la scomparsa, il 30 luglio, è stato il marito: l’avvrebbe vista poco prima di mezzanotte, quando la donna è rincasata dal lavoro. Nella denuncia ha detto di essere poi uscito a sua volta per andare ad assistere l’anziana madre a Garbagnate, dove ha trascorso la notte. Lunedì mattina al rientro a Castellanza, la moglie non c’era.

La sua auto è stata trovata regolarmente posteggiata davanti a casa mentre il telefono cellulare risulta sempre spento. Le ricerche si sono concentrate anche nei boschi tra Castellanza e Garbagnate e sono state ascoltate decine di persone.