Brianza, super tra furti e rapine: a Paderno ruba un coltello per fuggire con 300 euro

Giovedì sera nero per i supermercati della Brianza costretti in tre occasioni a rivolgersi ai carabinieri per rapine e furti. Tutte le chiamate tra le 18.15 e le 19.15 a Paderno Dugnano (segnalati anche tre giovanissimi) e Desio. A Paderno un uomo ha rubato anche il coltello che ha usato per la rapina.
L'Esselunga di via Caravaggio, a Desio
L’Esselunga di via Caravaggio, a Desio

Giovedì sera nero per i supermercati della Brianza costretti in tre occasioni a rivolgersi ai carabinieri per rapine e furti. Tutte le chiamate tra le 18.15 e le 19.15.

Rapina a mano armata all’In’S di Paderno Dugnano. Un uomo è arrivato in scooter, è entrato tenendo il casco in testa e ha raggiunto le casse solo dopo aver preso un coltello dal reparto casalinghi. Non voleva pagarlo: l’ha usato per minacciare la cassiera e per farsi consegnare l’incasso di 300 euro. Poi è uscito e si è allontanato sempre a bordo del suo motorino. Indagano i carabinieri di Desio.


LEGGI Monza, rubano magliette per 180 euro: riconosciuti dai tatuaggi, due denunce

Un’ora dopo militari chiamati ancora in causa ma al Carrefour e per tre ragazzini minorenni pescati dalla sicurezza a tentare di rubare degli auricolari. I tre, un quattordicenne di Desio e due tredicenni di Paderno, avevano anche fatto merenda tra le corsie dell’ipermercato. Fermati, sono stati riconsegnati ai genitori e segnalati all’autorità giudiziaria.

Un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato invece arrestato a Desio per aver rubato all’Esselunga di via Caravaggio. Ha cercato di portare via dal supermercato un carrello carico di bottiglie di vini e superacolici per un valore di oltre 100 euro. Quando l’addetto alla sicurezza ha tentato di fermarlo, lo ha picchiato e insultato. Subito dopo però sono arrivati i carabinieri che lo hanno bloccato. L’uomo è accusato di rapina, per avere aggredito la guardia giurata.