Muore a 8 mesi all’ospedale di Merate: la mamma è medico fisiatra a Seregno

Una bimba di 8 mesi figlia di un medico fisiatra che lavora a Seregno, martedì 21 agosto, in mattinata, è morta al pronto soccorso dell’ospedale Mandic di Merate dopo che durante la notte aveva accusato malori. I familiari hanno deciso di portarla al Mandic dove è improvvisamente deceduta.
Il pronto soccorso dell’ospedale Mandic di Merate
Il pronto soccorso dell’ospedale Mandic di Merate Fabrizio Alfano

Una bimba di 8 mesi figlia di un medico fisiatra che lavora a Seregno, martedì 21 agosto, in mattinata, è morta al pronto soccorso dell’ospedale Mandic di Merate. La piccola Clelia, che abitava a Osnago con mamma Alessandra, papà Diego e la sorella maggiore, durante la notte si era sentita poco bene. Aveva accusato malori che avrebbero potuto essere riconducibili all’età: un po’ di nausea, vomito, dissenteria.

Nulla di troppo serio o preoccupante. Ieri mattina, però, la mamma, che è medico fisiatra a Seregno, non notando segni di miglioramento, ha deciso di caricarla in auto e portarla per controlli approfonditi al pronto soccorso dell’ospedale Mandic di Merate.

E mentre erano in attesa al triage si è consumata la tragedia. Di colpo, il cuoricino della piccola ha smesso di battere ed è andato in arresto. Vani i tentativi dei medici di rianimarla per oltre 50 minuti.