Le regole di Monza per gli Mtv Digital days in Villa reale

Restrizioni sulle bevande e massima attenzione al patrimonio dei Giardini della Villa reale di Monza. Con multe previste per chi non rispetterà le regole. Il Comune di Monza detta il regolamento in vista degli Mtv Digital Days di venerdì e sabato.
La Villa reale di Monza
La Villa reale di Monza Fabrizio Radaelli

Restrizioni sulle bevande e massima attenzione al patrimonio dei Giardini della Villa reale di Monza. Con multe previste per chi non rispetterà le regole. Il Comune di Monza detta il regolamento in vista degli Mtv Digital Days in arrivo in città. Nei giorni 11 e 12 settembre sono vietati “la vendita per asporto e la consumazione sul posto di ogni bevanda, alcolica e non, contenuta in recipienti di vetro o materiale metallico”.

Ma soprattutto, e questo risponde all’allarme lanciato dai comitati di difesa del parco nelle settimane scorse, non sarà possibile “l’introduzione di qualsiasi materiale che possa recare danni al patrimonio arboreo, al suolo e al sottosuolo dell’area. il deposito, nell’area interessata dalla manifestazione, di qualsiasi tipo di materiale o di rifiuti”.

Per l’evento sono attese migliaia di persone. L’ordinanza mira a salvaguardare l’incolumità delle persone e dei luoghi.