Giornata delle famiglie al museo Domenica porte aperte al Must

Anche il Must partecipa alla prima edizione della Giornata delle famiglie al museo (F@Mu) in programma domani, domenica 13 ottobre. Per tutta la giornata, alla quale aderiscono oltre trecento musei in tutta Italia, il museo di Villa sottocasa ha previsto una serie di iniziative speciali e a prezzo contenuto.

Anche il Must partecipa alla prima edizione della Giornata delle famiglie al museo (F@Mu) in programma domani, domenica 13 ottobre. Per tutta la giornata, alla quale aderiscono oltre trecento musei in tutta Italia, il museo di Villa sottocasa ha previsto una serie di iniziative speciali e a prezzo contenuto. Per entrare nelle sale di via Vittorio Emanuele, innanzitutto, le famiglie fino a sei persone pagheranno un unico biglietto d’ngresso cumulativo al costo di 5 euro comprensivi di un kit didattico gratuito per i bambini (con schede da compilare e pastelli colorati).

Dalle 15.30 alle 17 inoltre, il Must organizzerà una visita guidata speciale e gratuita interamente dedicata alla famiglia: una sorta di viaggio nel tempo tra reperti archeologici, opere d’arte e modelli tridimensionali attraverso 14 sale. In alternativa, nella stessa fascia oraria, le famiglie potranno anche cimentarsi nel laboratorio ’Come in un quadro’, un percorso didattico alla scoperta di famosi personaggi storici durante il quale si potrà giocare con i travestimenti, le luci e le inquadrature. Al termine del laboratorio ciascuna famiglia potrà farsi immortalare in un ritratto fotografico da portare a casa come ricordo della giornata speciale vissuta al Must. Per partecipare alla Giornata delle famiglie al museo è prevista la prenotazione obbligatoria. L’iniziativa è gratuita per i bambini da zero a tre anni. Informazioni e prenotazioni allo 039/6659488 oppure via mail all’indirizzo info@museomust.it. Per il programma completo della giornata basta andare sul sito ufficiale del Must, www.museomust.it, nella sezione appositamente dedicata all’evento.