Rho-Monza c’è l’ok del Cipe Sbloccati 55 milioni di euro

55 milioni di euro destinati alla realizzazione della strada provinciale 46, la Rho-Monza, in particolare per il secondo lotto, la variante di attraversamento sotterraneo della linea ferroviaria Milano-Saronno. Tocca anche la Brianza il pacchetto di risorse previste dal decreto Fare approvato dal governo Letta.
Rho-Monza
Rho-Monza <?EM-dummyText Crediti?>

55 milioni di euro destinati alla realizzazione della strada provinciale 46, la Rho-Monza, in particolare per il secondo lotto, la variante di attraversamento sotterraneo della linea ferroviaria Milano-Saronno. Tocca anche la Brianza il pacchetto di risorse previste dal decreto Fare (il Dl 69/2013) approvato dal governo Letta. Il sì definitivo è arrivato dal Cipe che ha sbloccato 400 milioni di euro da destinare alle metropolitane di Milano e Napoli e per opere stradali. Un pacchetto, questo, che rappresenta la seconda tranche del fondo “sblocca cantieri” previsto dal Dl 69: la prima parte è stata sbloccata meno di un mese fa dal Dm Infrastrutture-Economia con il quale i ministri Maurizio Lupi e Fabrizio Saccomanni hanno distribuito 1.478 milioni per opere infrastrutturali grandi e piccole immediatamente cantierabili, o per accelerare cantieri già in corso.

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica, nell’ambito del Programma per le infrastrutture strategiche (Legge n. 443/2001) e del Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc) ha dato l’ok anche a progetti di potenziamento in Toscana e in Calabria.