Rapinato del cellulare sul treno per Monza

Un viaggio in treno verso Monza si è trasformato in un incubo per un bergamasco rapinato del cellulare. È successo domenica mattina a pochi giorni dall’ok della Regione al servizio di vigilanza armata sulle linee della Lombardia.
Pendolari in treno
Pendolari in treno Redazione online

Un viaggio in treno verso Monza si è trasformato in un incubo per un bergamasco rapinato del cellulare. È successo domenica mattina e lo racconta Bergamonews.it. Il ragazzo ha preso il treno delle 7.53 da Bergamo e prima di salire in carrozza era stato già avvicinato da due uomini di origine nordafricana con la scusa di una sigaretta. All’altezza di Calusco d’Adda uno dei due gli avrebbe strappato lo smartphone chiedendo di poter fare una telefonata, mentre l’altro ha frenato la reazione minacciando di dargli un pugno. Prima di scendere a Calusco e poi sparire. Secondo un altro viaggiatore i due avevano anche un coltellino.


LEGGI La Regione ha deciso: troppe aggressioni, guardie armate sui treni


LEGGI Nove aggressioni sui treni della Lombardia in due settimane

Si tratta di una nuova aggressione sui treni della Lombardia proprio a pochi giorni dall’ok della Regione al servizio di vigilanza armata a supporto del personale ferroviario e per garantire sicurezza ai pendolari. L’attività di controllo è partita da Bergamo, Treviglio e Como per estendersi poi alle altre province.