Albiate piange la volontaria stroncata in casa da un malore

L’hanno trovata le amiche, sdraiata sul letto senza vita. Albiate piange la scomparsa di Luigia Vergani, morta in settimana stroncata da un malore. Era una volontaria molto conosciuta in oratorio, in parrocchia e alla scuola materna
(Foto di Marco Giovanni Pirovano)
(Foto di Marco Giovanni Pirovano) Albiate - Folla commossa ai funerali di Luigi Vergani

Una volontaria instancabile in oratorio, in parrocchia, alla scuola materna. La comunità di Albiate piange la scomparsa di Luigia Vergani che si è spenta nella sua abitazione stroncata da un malore, mercoledì, all’età di 73 anni. A ritrovare il corpo dell’anziana, esanime sul letto, alcune conoscenti che hanno lanciato l’allarme.

Luigia Vergani era conosciuta in paese per il suo impegno nel gruppo “chiesa pulita”, ma di lei si apprezzavano le qualità di volontaria in oratorio, componente attiva dell’associazione del volontariato di Albiate. Una donna stimata ed apprezzata per la sua attenzione alle piccole cose, con un atteggiamento sempre di interesse verso la comunità locale.

Dava una mano al prossimo e la si incontrava in chiesa dove, insieme ad altre volontarie, si occupava di dare ordine agli ambienti. I funerali di Luigia Vergani si sono celebrati venerdì nella chiesa parrocchiale di Albiate.