A Seregno diciassette opere dei madonnari all’asta per aiutare il piccolo Loris

Domenica 1 maggio epilogo della seconda rassegna - organizzata da ViviSeregno. Alle 17, in sala Gandini, le opere, realizzate su grandi tavole, saranno messe all’asta per raccogliere fondi per sostenere le spese mediche a favore del piccolo Loris di 7 anni che da quattro anni è affetto dalla “Mav”.
Un'artista in corso del Popolo mentre sta completando la sua opera
Un’artista in corso del Popolo mentre sta completando la sua opera Paolo Volonterio

Domenica 1 maggio epilogo della seconda rassegna – organizzata da ViviSeregno – che ha visto lo scorso 17 aprile i madonnari protagonisti in diciassette punti diversi del centro storico. Alle 17, in sala Gandini, le opere, realizzate su grandi tavole, saranno messe all’asta.

Un’asta benefica per raccogliere fondi per sostenere le spese mediche a favore del piccolo Loris di 7 anni che da quattro anni è affetto dalla “Mav” (malformazione artero-venosa) che lo costringe a sottoporsi a cure mediche, di logopedia e fisioterapia. Una malattia che ha cambiato la sua vita e quella della famiglia.

L’iniziativa ha il sostegno dell’amministrazione comunale. «Loris è il nostro ossigeno – hanno dichiarato i genitori -. Abbiamo incontrato tanto aiuto, dall’Asl locale a tutti cittadini di Seregno che ci sostengono con le iniziative più varie. In questi 4 anni Loris ha avuto notevoli miglioramenti. A giugno andremo in Slovacchia per 4 settimane all’ “Adeli medical center” di Piest’any , una delle principali istituzioni specializzate in terapie nel campo della neurologia».

#‎ViviSeregno ‪#‎AstaDiBeneficenza‪#‎IlCamminoDiLoris http://il-cammino-di-loris.webnode.it