Riapre il museo Mac di Lissone, anche il giovedì sera

La Lombardia in Zona Gialla da lunedì 1 febbraio significa anche la riapertura del Museo d’Arte contemporanea di Lissone. Che torna visibitabile, gratis e su prenotazione, anche il giovedì sera.
Lissone Mac Museo arte contemporanea Mostra raccolte design
Lissone Mac Museo arte contemporanea Mostra raccolte design Fabrizio Radaelli

La Lombardia in Zona Gialla da lunedì 1 febbraio significa anche la riapertura del Museo d’Arte contemporanea di Lissone. Nel rispetto delle misure previste dal Dpcm del 14 gennaio 2021 e dall’ordinanza del Ministero della Salute in vigore da lunedì 1 febbraio, cancelli aperti anche alla struttura museale di viale Elisa Ancona.

Le sale dello storico museo lissonese resteranno aperte al pubblico nei soli giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. Il giovedì il Museo torna a essere aperto dalle 16 alle 21. Lo ha annunciato anche il sindaco Concettina Monguzzi in un video su Facebook ricordando agli appassionati del genere che sarà possibile visitare le mostre ospitate e tornare a frequentare il Museo anche al giovedì sera.

Restano valide tutte le misure necessarie per il contenimento dell’epidemia. Per entrare al Mac sarà obbligatorio misurare la temperatura e entrare solo se muniti di mascherina correttamente indossata.

Anche nei musei, che riaprono dopo settimane di chiusure forzate, sarà obbligatorio rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e, se possibile, igienizzarsi frequentemente le mani. È vietata ogni forma di assembramento sia nelle sale e negli spazi espositivi che nel piazzale esterno della struttura.

L’ingresso al museo è gratuito previa prenotazione contattando il numero 039 7397202 oppure inviando una email all’indirizzo prenotazioni.museo@comune.lissone.mb.it.