Poesia, torna il Premio internazionale Città di Monza: sezione speciale dedicata all’autodromo

Edizione numero 23 del Premio internazionale città di Monza organizzato dal Circolo dei poeti e artisti di Monza e Brianza. Tre sezioni, una speciale è dedicata all’autodromo. Termine per la consegna il 15 ottobre, premiazione a febbraio 2022.
Autodromo di Monza
Autodromo di Monza

Torna il Premio internazionale città di Monza 2021 con l’edizione numero ventitré. I partecipanti potranno consegnare i loro elaborati entro il 15 ottobre. Tre le sezioni previste: quella dedicata alla poesia adulti a tema libero (lunghezza massima 36 righe); la poesia giovani riservata agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, anche questo a tema libero, e una sezione speciale chiamata “Poesia autodromo”, con componimenti esclusivamente dedicati al circuito monzese.

Tutte le opere inviate dovranno essere rigorosamente inedite e scritte in italiano. Non saranno ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.

La data per la cerimonia di premiazione non è ancora stata definita, ma l’evento si svolgerà come da tradizione nel mese di febbraio 2022, nella città di Monza. Tutti i risultati saranno pubblicati sul sito concorsiletterari.it.

Cinque i componenti della giuria chiamati a decretare i vincitori del concorso letterario: Antonello Sanvito, già giornalista de Il Cittadino, Maria Organtini, poetessa presidente del Cenacolo dei poeti e artisti di Monza e Brianza, la musicologa Maria Grazia Crespi, Mario Biscaldi, poeta e pittore, Mariella Convertini, pittrice e scultrice. Con loro anche Milena Scaccabarozzi, segretaria del concorso senza diritto di voto.

La scheda di partecipazione è disponibile sul sito. Il Premio letterario città di Monza è organizzato dal Circolo dei poeti e artisti di Monza e Brianza, con il contributo del Comune di Monza.