Pearl Jam e Vasco Rossi, eventi al cinema

La musica nei cinema. Due gli appuntamenti in arrivo: Pearl Jam (data unica il 30 novembre) e Vasco Rossi con Modena Park. Ecco dove.
Vasco Rossi Modena Park sabato 1 luglio - FOTO PUBBLICATA SULLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI VASCO ROSSI IL 3 LUGLIO
Vasco Rossi Modena Park sabato 1 luglio – FOTO PUBBLICATA SULLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI VASCO ROSSI IL 3 LUGLIO Chiara Pederzoli

La musica negli stadi, la musica a teatro, la musica nei club. E quella nei cinema. Ha successo e piace sempre di più l’operazione dei grandi concerti su grande schermo. Il 30 novembre succede con i Pearl Jam che arrivano in sala con “Let’s play two”, prima di un più che probabile arrivo in estate agli iDays che dal parco di Monza si sono trasferiti ufficialmente all’Area Expo di Rho.

Data unica per il film concerto sulla leggendaria doppia performance della band al Wrigley Field di Chicago del 20 e 22 agosto 2016. Ruota attorno “ai brani più noti dei Pearl Jam, interviste esclusive, speciali dietro le quinte”. E al baseball, come ha sottolineato chi l’ha visto in anteprima.


Nei cinema a Monza (Metropol), Lissone (Uci), Paderno Dugnano (Giraffe), Vimercate (The Space).


LEGGI «Modena park con Vasco? Come volare»: il racconto della corista Clara Moroni

E poi c’è l’evento, il concerto dei record: quel Modena Park che l’1 luglio ha riunito 220mila fan di Vasco Rossi al Parco Ferrari per celebrare i 40 anni di carriera del rocker. E prevedibilmente sbancherà anche i cinema.

L’anteprima è venerdì 1 dicembre e in Brianza si può vedere al The Space di Vimercate, al Cinema Nuovo di Sovico, al Movie Planet di Busnago, all’Uci di Lissone (che propone anche uno sconto del 40% su alcuni prodotti sul sito ufficiale di Vasco Rossi) e alle Giraffe di Paderno Dugnano

Un appuntamento prezioso per chi non era riuscito ad assistere al live ma anche per chi, c’è da giurarci, c’era e vuole rivedere tutto.

“Oltre due ore di concerto per rivivere sul grande schermo il repertorio di una delle voci più rappresentative del rock italiano, arricchite da materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco”, dice la presentazione.

Dopo l’anteprima, il film arriva nelle sale dal 4 al 6 dicembre. A Vimercate (The Space) e Paderno (Giraffe) è in programmazione in tutte le giornate. Proiezioni il il 4 e 5 dicembre all’Uci Lissone e a Busnago (Movie Planet).

Il film è diretto da Giuseppedomingo Romano (in arte Pepsy Romanoff). «Sono scritte col sangue le canzoni mie: se piacciono bene, se non piacciono torno a casa», sentenzia Vasco nel trailer.