Monza, alla Feltrinelli c’è Elodie: dopo Sanremo presenta “Tutta colpa mia”

VIDEO - Il palco del Festival di Sanremo le ha dato grande visibilità, ora Elodie è protagonista di un tour instore per presentare il suo primo disco ed è pronta per il suo debutto live. Lunedì 6 marzo la cantante romana è alla Feltrinelli di Monza.
Elodie - Foto Marco Laconte
Elodie – Foto Marco Laconte Chiara Pederzoli

Il palco del Festival di Sanremo le ha dato grande visibilità dopo il debutto ad Amici nel 2015, ora Elodie è protagonista di un tour instore per presentare il suo primo disco ed è pronta per il suo debutto live. Prima del palco dell’Alcatraz (26 aprile), per la cantante romana c’è la Feltrinelli di Monza. L’appuntamento è per lunedì 6 marzo alle 14.30, occasione per presentare ai fans l’album, nonché singolo sanremese, “Tutta colpa mia”.

“Tutta colpa mia”, prodotto da Luca Mattioni ed Emma, è un album suonato e registrato in presa diretta. “Unisce elementi tipici degli anni ‘60 a elementi del new soul inglese. Per creare una nuova idea di pop che ben si sposa con la timbrica calda e unica di Elodie, sono stati utilizzati strumenti vintage, riverberi a molle e delay a nastro”, dice la presentazione.

Tante le collaborazioni. Dal featuring con Zibba in “Amarsi basterà” (già autore del brano), agli autori che hanno scritto per lei: Federica Abbate, Amara, Roberto Angelini, Jez Ashurst, Mark Bates, Giovanni Caccamo, Federica Camba, Mario Cianchi, Marco Ciappelli, Emma, Dario Faini, Jack Jaselli, Jonny Lattimer, Ermal Meta, Emma Rohan e molti altri.

“Tredici tracce, che spaziano tra ballate acustiche, dove gli archi richiamano la scrittura da soundtrack dei grandi classici britannici, a up-tempo energici che riescono a mettere in risalto la grande capacità interpretativa di una cantante che, nonostante la giovane età, dimostra tutta la sua maturità nel riuscire a vestire perfettamente uno stile che non è per tutti”, continua la presentazione.

L’instore tour il 6 marzo ferma alla Feltrinelli di Monza. Continua il 7 marzo al Mediaworld del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano (Bg), l’8 marzo a La Feltrinelli di Cagliari, il 9 marzo al Mediaworld del Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano (Mi), il 10 marzo al Centro Commerciale Perseo di Rieti, l’11 marzo al Centro Commerciale Auchan di Mesagne (Br), il 12 marzo al Mondadori Megastore nel Centro Commerciale Freccia Rossa di Brescia, il 14 marzo a La Feltrinelli di Latina, il 15 marzo alla Mondadori del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola (Na), il 16 marzo al Centro Commerciale Le Fontane di Catanzaro, il 17 marzo al Mediaworld nel Centro Commerciale Metropolis di Cosenza e il 19 marzo al Centro Commerciale La Rotonda di Modena.

Il 26 aprile Elodie salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano per il suo primo live. Biglietti in prevendita sul sito ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali.