Forza e futuro a Mimumo di Monza con le “Cellule” di Walter Puppo

Al Micromuseo di Monza (Mimumo) fino a mercoledì 7 aprile si può ammirare ogni giorno, a qualsiasi ora, dietro la vetrina, “Cellule”, un lavoro dell’artista Walter Puppo.
Monza Mimuno Walter Puppo
Monza Mimuno Walter Puppo

Una nuova opera in mostra al MicromuseoMonza di via Lambro 1, ospitato in una dimora che fin dal ’300 si affaccia sul retro del Duomo. Fino a mercoledì 7 aprile si può ammirare ogni giorno, a qualsiasi ora, dietro la vetrina, “Cellule”, un lavoro dell’artista Walter Puppo. Sono cellule che si moltiplicano, si replicano e volteggiano in mondi sconosciuti richiamando un’esistenza non terrena e trascendente.

Forza e futuro a Mimumo di Monza con le “Cellule” di Walter Puppo
Monza Mimuno Walter Puppo

“La forma circolare – spiega l’artista – riporta a visioni arcaiche, pietre, isole e organismi strettamente legati alla natura. Ogni opera è una illusione, un momento del fare manuale e concettuale”.

I colori sono diversi, possono essere brillanti ma anche spenti perché le cellule sono diverse nelle forma ma tutte quante esprimono futuro e forza anche quando fanno presagire un possibile cedimento.

“Le cellule – ha scritto Claudia Migliore, critico d’arte – esistono, sono vere, reali, indenni alla distruzione temporale, anche a quella della memoria. Si fanno avanti non con gentilezza, ma con la giusta prepotenza, di vita poi di opera d’arte”.